top-image

Business Data Analysis Master

13/04/2018

Accedi alla selezione







Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la PRIVACY POLICY di Innovation School S.r.l.




Data del corso: 13/04/2018
Durata: 6 weekend, 148 ore di formazione
Termine borse di studio: 18/02/2018
Early Bird Christmas Edition | Per candidature entro il 25/12/2017: € 2.670 + IVA
Full Rate: € 3.700 + IVA

 

SCOPRI COME DIVENTARE BUSINESS DATA ANALYST
Nella società della knowledge economy le informazioni e i dati assumono un ruolo fondamentale: in ogni istante ne vengono generati in grandi quantità, ma perché assumano un qualche valore è necessario saperli raccogliere, leggere e interpretare.
Quali sono le fonti di questi dati? Ogni transazione, dati aziendali, dati pubblici (open data), sensor data (dati provenienti da sensori, si pensi all’IoT) e i social media.
Business Data Analysis Master è l’unica learning experience che in 6 weekend e 148 ore di formazione forma 25 esperti in grado analizzare la nuova mole di dati alla quale siamo connessi con il fine di individuare degli actionable insight, cioè delle indicazioni su come sviluppare e orientare le proprie attività andando ad accrescere il proprio vantaggio competitivo.

6 weekend di full immersion nel mondo dell’analisi dei dati
148 ore di formazione
6 late night all’insegna della crescita
1 project work disruptive
1 pitch finale con presentazione del tuo progetto
2 borse di studio

CHI È E COSA FA IL BUSINESS DATA ANALYST
Il Business Data Analyst è un po’ come un motore di ricerca umano capace di orientarsi tra milioni di dati che riguardano un sistema aziendale, fino ad individuare e mostrare in modo semplice ed efficace il dato utile a sciogliere un problema o a rendere più intuitiva una decisione apparentemente complessa. Il Business Data Analyst è un’arma segreta di cui le aziende digital hanno assoluto bisogno per competere sul mercato.
Come Business Data Analyst conoscerai l’uso di tool specifici per analizzare i dati, userai gli insight raccolti per orientare le strategie della tua azienda, presenterai l’analisi dei dati agli stakeholders attraverso i criteri della data visualization e l’uso delle dashboards e prenderai decisioni strategiche per la crescita.

A CHI È RIVOLTO
Se hai esperienza nel mondo marketing, dati, sales, business o management, Business Data Analysis Master è il percorso adatto a te: cerchiamo persone con un background in questi settori. Ti insegniamo a monitorare le tue campagne, a gestire delle performance più mirate e a elaborare strategie aziendali più accurate, il tutto con l’analisi e la valorizzazione dei dati. Vieni a studiare le skill del futuro, diventa Business Data Analyst e impara a dominare il mondo dei dati. Le competenze che acquisirai con questo percorso di apprendimento saranno un arricchimento per la tua persona e il tuo futuro. 

COSA IMPARO
A Business Data Analysis Master impari a leggere e interpretare i dati, a visualizzare i business insight e a comunicarli in modo efficace, a usare le dashboard a tua disposizione per connettere, gestire e analizzare grandi volumi di dati: in generale apprendi l’utilizzo dei business insight raccolti per orientare strategie cruciali allo sviluppo del tuo business

Data Design
Data Engineering
Data Mining
Data Intelligence
Data Storytelling
Data Driven Business Model

Vuoi saperne di più?

Richiedi la brochure

TALENT GARDEN MILANO CALABIANA
Business Data Analysis Master si svolge a Talent Garden Milano Calabiana, 8.500 metri quadrati di digital coworking experience a contatto con i migliori talenti dell’Italia digitale.

COORDINAMENTO SCIENTIFICO
Business Data Analysis Master è realizzato in collaborazione con Alessandro Chessa, CEO e Data Scientist di Linkalab, il laboratorio di ricerca che opera nell’ambito delle Teorie dei Sistemi e delle Reti Complesse.

PARTNER

La realizzazione del progetto d’aula della terza edizione del Master in Business Data Analysis è supportata da Sisal, la prima azienda italiana a operare nel settore del gioco come Concessionario dello Stato. In 70 anni di attività, Sisal ha costruito una relazione di fiducia e credibilità con i Consumatori, progettando e gestendo giochi con competenza, trasparenza e sicurezza, in pieno accordo con gli standard stabiliti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e delle maggiori istituzioni internazionali in tema di Gioco Responsabile. Sisal oggi è un importante Gruppo italiano, presente capillarmente sia sul Territorio sia online, che fa dell’innovazione, sviluppo retail, Responsabilità Sociale e Sostenibilità gli obiettivi guida verso l’eccellenza.


BORSE DI STUDIO
Crediamo nel merito e per questo lo premiamo! Attraverso partner di rilievo, mettiamo a disposizione due borse di studio per premiare i veri talenti: una a totale copertura e una al 50% del costo del Master. Per ottenere la tua borsa di studio, accedi alla selezione entro il 18 febbraio 2018 e completa il test: se sarai ammesso, ti verrà assegnato un brief in base al quale dovrai consegnare il tuo project entro e non oltre il 25 febbraio 2018. Riceverai un feedback entro il 12 marzo 2018 e se ti dimostrerai il migliore potrai aggiudicarti una delle borse di studio disponibili.

Categoria: Tag: