Career Boost: costruiamo il tuo futuro professionale

Aiutiamo i nostri studenti a migliorare le loro abilità trasversali e li prepariamo ad affrontare il mondo del lavoro

Q

uali sono le mie hard e soft skill? Come posso creare un profilo LinkedIn efficace? Sarò in grado di affrontare un colloquio di lavoro? Durante il tuo percorso formativo di 12 settimane ti porrai inevitabilmente queste domande, ma attraverso il career boost sarà più semplice poter dare una risposta.

Partiremo da te, da chi sei e dai tuoi obiettivi e arriveremo alla tua definizione professionale che non è un anemico job title seguito da un elenco delle tue competenze tecniche. È creatività, è passione, è la tua promessa di valore.
Per capire e orientare i nostri studenti alla fase di placement prima di tutto è necessario ascoltarli
afferma la nostra Career Advisor Rosy Di LibertoCosì simultaneamente all’acquisizione delle hard skill conoscerai e metterai alla prova le tue soft skill, che ti renderanno unico come professionista del digitale. Come? Attraverso un percorso mirato caratterizzato da cinque fasi.

1. Workshop

OBIETTIVO: essere consapevoli del proprio profilo professionale e dell’identità digitale

Ti insegneremo, con attività pratiche, i principi del personal branding. I tuoi punti di forza e il tuo vissuto daranno vita alla tua identità digitale. Costruirai attraverso Personal Branding Canvas e Independent Professional Canvas, un profilo LinkedIn efficace e apprenderai al meglio come sviluppare il tuo network professionale.

2. Mentorship

OBIETTIVO: far comprendere le proprie aspettative e lasciarsi orientare nel modo migliore

Durante un colloquio individuale di 30 minuti potrai confrontarti e definire il tuo posizionamento sul mercato del lavoro e il tuo personale storytelling digitale. 

3. Mock Interview

OBIETTIVO: imparare a sopravvivere a un colloquio di lavoro

Una giornata di simulazione di colloqui con HR di diverse società di recruiting, durante la quale affronterai due o più colloqui di selezione e riceverai un feedback sulla performance, con tips and tricks per i colloqui futuri.

4. Assessment

OBIETTIVO: mettersi alle prova testando le proprie competenze

Veri e propri momenti di valutazione delle competenze, durante i quali risolverai dei brief lanciati da una delle oltre 500 aziende partner. Nello specifico parteciperai a:

  • Job Assessment, durante il quale elaborerai con i tuoi compagni di gruppo, in poche ore, la soluzione vincente per risolvere il bisogno dell’azienda coinvolta
  • Challenge Night, ovvero una sola notte per testare cosa significa lavorare su un progetto

5. Project Day

OBIETTIVO: saper raccontare in maniera efficace la propria idea

L’ultimo giorno del Master presenterai il tuo progetto personale ai Tagger e alle società esterne. Avrai solo cinque minuti di tempo per convincere la platea che la tua idea sia davvero disruptive.

 

Alla fine del career boost sarai pronto per affrontare i colloqui di selezione che Rosy avrà individuato per te. E dopo? Entrerai a far parte della Community Alumni: avrai la possibilità di partecipare agli eventi dedicati agli ex studenti e rimarrai costantemente informato su tutte le nuove opportunità professionali. Infine potrai sempre contattare il Career Advisor per avere supporto o confronto per un eventuale cambio di carriera.

Success largely depends on the relationships you build along the journey