Leading People in a Digital World

RICHIEDI INFORMAZIONI E SCARICA LA BROCHURE

Prefisso:
Numero di telefono:
Provincia:




GESTIRE LE RISORSE UMANE NELL’ERA DIGITALE

Una full immersion di 2 giorni nel mondo del digital per l’HR: come riprogettare i processi HR sulla base di un approccio centrato sull’esperienza del dipendente e guidare le risorse con i principi della digital leadership e dell’agile management.

PERCHÉ PARTECIPARE

Per scoprire come il digital trasforma il ruolo di HR e permette ai professionisti di questo ambito di diventare guida strategica dell’intero processo di trasformazione digitale dell’azienda, mettendo al centro del processo le persone.

OBIETTIVI

  • Comprendere come approcci e tool digitali cambiano la gestione delle risorse umane in modo disruptive
  • Imparare a progettare l’experience della persona e trasformare i processi HR attraverso la definizione dell’employee journey mapping
  • Diventare leader nell’era digitale sostenendo nuove logiche relazionali e collaborazione tra le persone
  • Guidare il cambiamento organizzativo a partire dalla strategia che utilizza la tecnologia ma parte dalle persone

A CHI È RIVOLTO

La Masterclass Leading People in a Digital World si rivolge a HR Manager e Specialist, Manager, agenzie e startup provenienti da ogni settore che sentono la necessità di apprendere e applicare nella propria quotidianità un modo innovativo di gestire e rapportarsi con il proprio team.

TALENT GARDEN MILANO CALABIANA

La Masterclass Leading People in a Digital World si svolge a Talent Garden Milano Calabiana, 8.500 metri quadrati di digital coworking experience a contatto con i migliori talenti dell’Italia digitale.

LE LECTURE DIGITAL

 

DIGITAL HR TRANSFORMATION

Lecture incentrata sull’impatto del digitale nel mondo HR. In un contesto sempre più complesso, segnato da nuove generazioni di dipendenti e nuove professionalità, il focus è su come riprogettare i processi HR attraverso l’approccio employee centered, esaminando casi aziendali e trend significativi per ogni ambito di gestione delle funzioni HR, per costruire una nuova cultura manageriale e sviluppare la leadership.

DIGITAL LEADERSHIP

Per affrontare la trasformazione aziendale dovuta all’avvento del digitale i Manager che gestiscono team devono sviluppare una leadership innovativa. Non solo empatia, organizzazione e strategia quindi, bensì un nuovo modello di relazione che si adatti al modificarsi dei contesti lavorativi in chiave digitale.

CHANGE MANAGEMENT WITH DIGITAL TOOLS

Cambiare l’organizzazione con i digital tools non è possibile senza costruire una strategia che guidi persone, processi e tecnologie. Lecture volta a creare una mappa concettuale che permetta di orientarsi con gli strumenti digitali disponibili, per costruire un sistema integrato e funzionante per le persone che lo popolano e per promuovere e sostenere il cambiamento continuo reso necessario dalle tecnologie stesse.

IL PERCORSO

La Masterclass Leading People in a Digital World è composta da:

  • 20 ore di formazione full immersion
  • 3 lecturer d’eccezione
  • 1 Late Night con i protagonisti dell’innovazione
  • 3 Workshop disruptive

QUANDO

La Masterclass Leading People in a Digital World prevede 2 giornate di full immersion. Leading People in a Digital World si svolge mercoledì 10 ottobre 2018 dalle ore 9:00 alle ore 22:00 e giovedì 11 ottobre 2018 dalle ore 9:30 alle ore 18:00, per oltre 20 ore di formazione full immersion.

INFO E COSTI

Quando: 10/10/2018 – 11/10/2018
Dove: Milano
Costi
Early Bird | Per iscrizioni entro il 02/09: € 977 + IVA
Full Rate: € 1.487 + IVA

RICHIEDI INFORMAZIONI E SCARICA LA BROCHURE

Prefisso:
Numero di telefono:
Provincia:




I WORKSHOP

LATERAL THINKING WORKSHOP

Come cambia la funzione HR con l’avvento della Digital Transformation? I partecipanti, divisi in gruppi sono chiamati a ridisegnare l’esperienza di un dipendente all’interno dell’organizzazione. Attraverso fasi incrementali divergenti e convergenti nel corso dell’intera Masterclass ogni gruppo identifica, analizza e risolve una delle principali sfide nella gestione dei team. Il Workshop, facilitato da professionisti di TAG Innovation School, prevede l’utilizzo di tool di design thinking quali personas canvas, per individuare profilo e bisogni del dipendente di riferimento; l’employee journey map, per identificare i touchpoint all’interno dell’azienda e sviluppare una soluzione dettagliata. Al termine, tramite metodologie di peer to peer evaluation saranno condivisi i risultati dei lavori e i feedback conclusivi.

LEAN & AGILE FOR HR WORKSHOP

Il Workshop propone un possibile percorso per cercare di capire come gestire meglio il tuo tempo e quello delle persone per cui e con cui lavori. Saranno impiegate tecniche di “gioco serio”, prendendo in prestito alcuni dei migliori principi sviluppati dal project management, dall’ingegneria e dal design nel secolo scorso e in questo. Saranno affrontati i concetti di metriche, di dinamiche a singolo task e multitasking, di sistemi pull e push, di eliminazione degli sprechi, di code e priorità, sperimentando in gruppo quanto piccoli cambiamenti possano essere motori di miglioramenti a incremento misurabile.

L’EXPERIENCE

VR & HR EXPERIENCE

L’experience avrà come obiettivo quello di comprendere come la realtà virtuale sia applicabile al mondo delle HR a tutti i livelli organizzativi: recruiting and employer branding, training, onboarding.