Master in Digital Transformation per il Made in Italy

Accedi alla selezione e completa il test

Prefisso:
Numero di telefono:
Provincia:




SCOPRI COME DIVENTARE DIGITAL OFFICER

Intesa Sanpaolo ha scelto di sostenere la seconda edizione del Master in Digital Transformation il Made in Italy confermando l’importanza che un percorso formativo come questo ha, oggi, nel nostro Paese. Il Master si concentra sulla comprensione delle nuove opportunità offerta dal digitale e sulla trasformazione di queste in uno strumento di innovazione, per garantire un futuro di crescita alle nostre aziende, con un particolare focus sulle tantissime Piccole e Medie Imprese. Per questo abbiamo studiato un percorso formativo unico per contenuti e modalità, attento al Made in Italy e pensato con lo scopo di formare Digital Officer, per il rilancio del nostro sistema imprenditoriale ed economico.

CHI È E COSA FA IL CHIEF DIGITAL OFFICER

Il Master in Digital Transformation per il Made in Italy forma il Digital Officer, l’esperto di Digital Transformation in grado di guidare le aziende nella digital economy migliorando processi organizzativi, prodotti e servizi impiegando le più innovative tecnologie e metodologie digitali. Il Digital Officer lavora all’interno delle aziende o come consulente, è attento alle continue innovazioni e guida un processo di cambiamento che è prima di tutto culturale, poi di business transformation e quindi connesso alla tecnologia.

A CHI È RIVOLTO

Il Master in Digital Transformation per il Made in Italy è riservato a 20 talenti pronti a costruirsi un futuro con un ruolo primario nel digitale. Gli studenti del Master in Digital Transformation per il Made in Italy provengono da percorsi formativi o professionali diversi, possono possedere cioè background economici, umanistici, ingegneristici o informatici. Cerchiamo persone con una grandissima passione per digitale, business e tecnologia, capaci di apprendere velocemente, in continuità e sviluppare interessi multidisciplinari. Ciò che serve per essere selezionato è il desiderio di analizzare e progettare soluzioni innovative e disruptive per le aziende, traghettandole in un nuovo mondo dove fisico e digitale sono sempre più uniti.

COSA IMPARO

Con il Master in Digital Transformation per il Made in Italy impari a supportare le aziende nel proprio processo di trasformazione digitale per aiutarle a superare l’attuale stagnazione economica e a crescere a livello globale grazie alle opportunità offerte dalla digital economy.

TALENT GARDEN MILANO CALABIANA + UN TOUR IN 6 CITTÀ ITALIANE

La seconda edizione del Master in Digital Transformation per il Made in Italy inizia il 5 marzo 2018 e si svolge a Talent Garden Milano Calabiana, 8.500 metri quadrati di digital coworking experience a contatto con i migliori talenti dell’Italia digitale. A seguire, ti aspetta un tour di 6 settimane presso altrettante città italiane, nelle quali potrai sviluppare i progetti di Digital Transformation presentati dalle nostre aziende partner!

COORDINAMENTO SCIENTIFICO

Il Master in Digital Transformation per il Made in Italy è realizzato in collaborazione con Alessandro Braga, Chief Digital Officer di Talent Garden. Da oltre 12 anni matura due grandi passioni, da un lato supportare le idee innovative cercando di renderle uniche e sostenibili attraverso lo sviluppo di Business Model, dall’altro lo sviluppo delle organizzazioni e dei processi che possano incrementare la produttività e la competitività delle imprese.

IL PERCORSO

Il Master è composto da:

  • 12 settimane di full immersion
  • 6 settimane di tour in tutta Italia
  • 1 project work disruptive
  • 1 scuola aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • 20 borse di studio disponibili per 20 posti

Vuoi saperne di più?

Richiedi la brochure

QUANDO

Prossima edizione prevista nel 2019

WEEK 1 & 2: Digital & Innovation Strategy
WEEK 3 & 4: People Centric Approach
WEEK 5 & 6: Data Approach
WEEK 7: Coding per Non Dev
WEEK 8 & 9: Digital Transformation Initiatives
WEEK 10: Leadership & Change Management
WEEK 11 & 12: Project Work
WEEK 13 to 18: Tour Project

Contenuti del corso

innovation school
DIGITAL STRATEGY & TOOLS

Il modulo definisce le basi della strategia d’impresa, i principali stakeholder e i modelli e tool utilizzati per descrivere lo stato attuale e per mappare il percorso di trasformazione.

innovation school
CUSTOMER CENTRICITY

Il modulo ti prepara alla descrizione del cliente, all’applicazione della Value Proposition, ai bisogni, all’analisi delle personas e alle possibili Customer Journey. Comprenderai l’importanza della centralità del cliente nella definizione di ogni prodotto e servizio.

innovation school
DATA APPROACH

Il modulo forma un approccio condiviso circa l’importanza del dato nell’economia digitale descrivendone il valore, le possibilità di gestione e la monetizzazione.

innovation school
CODING PER NON DEV

Il modulo ha l’obiettivo di descrivere come lo sviluppo di un software debba declinarsi nella strategia aziendale per migliorare le competenze utili a lavorare meglio con un team di sviluppo con il quale sarai chiamato a interfacciarti nei processi di Digital Transformation.

innovation school
DIGITAL TRANSFORMATION INITIATIVE

Il modulo ha l’obiettivo di integrare le competenze e le metodologie acquisite attraverso lo sviluppo di iniziative complete, in grado di generare nuovo valore per l’impresa. Prendendo spunto da alcune iniziative concrete e di rilievo, comprenderai quali sono gli elementi che ne determinano successo o insuccesso e come, attraverso lo sviluppo di una roadmap, sia possibile monitorare il percorso di crescita.

innovation school
LEADERSHIP & CHANGE MANAGEMENT

Il modulo descrive come cambiano i modelli e gli stili di leadership nella rivoluzione digitale con un particolare focus sulle dinamiche di introduzione del cambiamento.

 INFO

Prossima edizione prevista nel 2019

Accedi alla selezione e completa il test

Prefisso:
Numero di telefono:
Provincia:




La passione che ho maturato per la Digital Transformation durante il Master mi hanno permesso di creare nuove strade e di aprire le porte al cambiamento. In 12 settimane ho appreso che il cuore dell'innovazione sono la cultura e le persone.

Giulia Pagan

Il Digital Transformation Tour ci ha fatto incontrare un numero enorme di aziende in un tempo brevissimo. In 6 settimane abbiamo incontrato sei aziende, ognuna di queste con un trend digital diverso da affrontare. Uno dei più significativi per me è stato quello riguardante la Platform Economy applicata al modello di Business di Pitti.

Alberto Bergesio

Capisci che sei nel posto giusto quando entri in TAG Innovation School perché ti senti a casa. Improvvisamente il tuo vicino capisce quello che dici e quello che non dici… e anche meglio di te: entrambi state guardando avanti, oltre all’ostacolo. Ti rendi conto che insieme finalmente quella meta si può raggiungere.

Nicoletta Brunetti

Vuoi maggiori informazioni?