top-image

Master in Digital Transformation per il Made in Italy

20/02/2017

Accedi alla selezione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Master in Digital Transformation per il Made in Italy”







Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la PRIVACY POLICY di Innovation School S.r.l.

Data del corso: 20/02/2017
Durata: 12 settimane + 6 settimane in 6 città d'Italia
Termine borse di studio: 20/01/2017
Challenge Day: 8/02/2017

SCOPRI COME DIVENTARE DIGITAL OFFICER
Il Master in Digital Transformation per il Made in Italy è il primo percorso italiano, riservato a 20 studenti, che in 12 settimane full immersion e 6 settimane di consulenza presso aziende di tutta Italia ti permette di diventare Digital Officer, in grado di lavorare fin da subito come consulente per progetti di digital transformation presso PMI e società di consulenza.
Con Cisco Italia e Intesa Sanpaolo abbiamo progettato un percorso che aiuti a diffondere la consapevolezza delle opportunità offerte dalla digital economy e a formare esperti di trasformazione digitale già in grado di offrire soluzioni concrete a piccole e medie imprese e aziende di più grandi dimensioni, con un particolare focus sul Made in Italy.

12 settimane di full immersion
6 settimane in 6 città d’Italia a lavorare direttamente in azienda
1 scuola aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7
1 servizio di Lifelong Placement
20 borse di studio per 20 posti disponibili
(il termine per l’assegnazione delle borse di studio è scaduto il 20/01/2017)

PROFESSIONE DIGITAL OFFICER
Le nuove tecnologie stanno cambiando il volto della società e dell’economia, le aziende sono chiamate a innovare i propri business per poter resistere a un mercato sempre più rapido e fluido. Gartner afferma che 125.000 grandi organizzazioni stanno lanciando iniziative di Digital Transformation e gli amministratori delegati si aspettano che le entrate dal digitale aumentino di oltre l’80% entro il 2020. IDC inoltre sostiene che la percentuale di imprese che si concentreranno su progetti di trasformazione digitale in tutto il mondo raddoppierà entro il 2020 (dal 22% di oggi a quasi il 50%).
Il Master in Digital Transformation per il Made in Italy forma il Digital Officer, l’esperto di Digital Transformation in grado di guidare le aziende nella digital economy migliorando processi organizzativi, prodotti e servizi impiegando le più innovative tecnologie e metodologie digitali. Il Digital Officer lavora all’interno delle aziende o come consulente, è attento alle continue innovazioni e guida un processo di cambiamento che è prima di tutto culturale, poi di business transformation e quindi connesso alla tecnologia.

COSA IMPARO
Con il Master in Digital Transformation per il Made in Italy impari come aiutare le Piccole e Medie Imprese del territorio a superare l’attuale stagnazione economica e a crescere a livello globale grazie alle opportunità offerte dalla digital economy.

Digital Startegy & Tools
Customer
Data Approach
Coding per Non Dev
User Experience
Digital Marketing, Comunicazione e Sales
Industry 4.0 & Digital Operation
Digital Org & Lean Methodologies
Leadership & Change Management

Vuoi saperne di più?

Richiedi la brochure

MASTER ITINERANTE
Al termine della fase d’aula che si terrà presso le sedi di Talent Garden Milano e Intesa Sanpaolo, i partecipanti intraprenderanno un tour di 6 settimane presso altrettante città italiane, con le rispettive eccellenze: Torino e la smart mobility, Padova e l’industry 4.0, Firenze e il design&fashion, Bologna e l’agri-food tech, Roma e la smart citizenship, Napoli e il travel e logistic tech.
Nel corso di questa fase del Master gli studenti avranno la possibilità di portare i contenuti ad altri studenti, all’interno delle Università, e di applicare concretamente quanto appreso lavorando su progetti di digital transformation concreti all’interno delle aziende.

LE SELEZIONI
Cisco Italia e Intesa Sanpaolo sostengono il Master promosso da TAG Innovation School: abbiamo 20 borse di studio a copertura totale, per partecipare al Master in Digital Transformation per il Made in Italy.
Il termine per partecipare alla selezione delle borse di studio è scaduto il 20 gennaio 2017! Il Challenge Day si terrà a Talent Garden Milano Calabiana il prossimo 8 febbraio 2017, una giornata in cui, attraverso un processo strutturato di selezione basato su gaming, attitudini personali, capacità di gestione di un progetto e lavoro in team, sfiderai te stesso per aggiudicarti una delle borse di studio disponibili.

Categoria: Tag:

I MAESTRI

Alessandro Braga

Alessandro Braga