Digital Transformation Call

Vuoi sviluppare un progetto di Digital Transformation all’interno della tua azienda?

Troppo spesso rimandiamo, pensiamo di potercela fare da soli, non comprendiamo appieno l’urgenza, ci affidiamo a persone poco competenti.
A Talent Garden lavoriamo con gli innovatori digitali ogni giorno e con il nostro Master in Digital Transformation non solo formiamo nuovi super Chief Digital Officer, ma aiutiamo anche le aziende del Made in Italy!

Abbiamo un gruppo di straordinari giovani professionisti appassionati e formati sul digitale pronti ad aiutarti: accoglieranno la tua sfida, staranno nella tua azienda una settimana, realizzeranno un progetto di consulenza completo per aiutare la tua azienda a crescere e assicurarsi competitività nel nuovo contesto digitale.

La Digital Transformation si fa adesso (o mai più)!

Il sistema Italia ha bisogno di sfruttare al meglio le opportunità del digitale. Servono professionisti e aziende consapevoli che la Digital Transformation costituisce l’unica opzione disponibile per assicurarsi competitività e crescita nel nuovo contesto digitale. È all’interno della più vasta iniziativa di diffusione del digital di Talent Garden che TAG Innovation School, la scuola dell’innovazione e del digitale, con il supporto di Intesa Sanpaolo organizza il primo percorso formativo italiano su questi temi: Master in Digital Transformation per il Made in Italy, oggi alla sua seconda edizione.

I progetti in Tour

Offriamo a 12 aziende di tutta Italia la consulenza di un gruppo di Digital Officer che per una settimana lavorerà full time su un project work definito dall’azienda stesse:

  • un’opportunità per l’impresa di vedere sviluppata una soluzione digital a un problema reale;
  • una sfida per i consulenti, che applicheranno i contenuti affrontati durante il Master per proporre progetti implementabili e coerenti;
  • un’occasione per i distretti del Made in Italy, per ripartire dai propri asset e ritagliarsi un nuovo ruolo nell’economia globale.

Il Digital Book

I case aziendali incontrati, i progetti sviluppati e le potenzialità dei settori del Made in Italy saranno raccolti nel corso del tour per comporre un diario di bordo: il Digital Book per il Made in Italy, che descrive l’impatto del digitale sui territori e sui distretti, le principali sfide e le storie di successo, trasformando i progetti delle singole imprese in best practice che guidino la trasformazione digitale delle imprese italiane.
Le aziende partecipanti saranno presenti all’interno del Digital Book come case study e testimonianze di Digital Transformation di successo.