Digital Transformation

Digital Transformation

L’era della rivoluzione digitale sta cambiando le modalità con cui le aziende creano prodotti e servizi, adattano la propria organizzazione e sviluppano le relazioni con i clienti. Le imprese non ancora avviate sulla strada dell’innovazione rischiano di perdere terreno restando ancorate a modi di operare tradizionali, non riuscendo a tenere il passo con chi invece sta già cogliendo le opportunità della trasformazione digitale.

Digital Transformation e PMI italiane nel 2017

Per capire con quale approccio culturale, tecnologico e strategico le piccole e medie imprese italiane si affacciano al futuro, TAG Innovation School, con i ricercatori del Master in Digital Transformation per il Made in Italy, ha realizzato e distribuito un questionario online indirizzato alle aziende italiane con fatturato fino a 50 milioni di euro, ottenendo risposta da circa 550 realtà imprenditoriali.

Scopri i risultati della ricerca

Digital Transformation Toolkit

Abbiamo deciso così di mettere al servizio delle PMI italiane uno strumento semplice, intuitivo e open, in grado di abilitare un percorso di Digital Transformation: il Digital Transformation Toolkit, uno strumento pensato per aiutare le aziende a compiere processi di trasformazione digitale. Grazie a semplici e chiare istruzioni, questo tool rende sin da subito spendibili e applicabili una serie di strumenti, metodologie e canvas, che in successione di difficoltà e a seconda del livello di digitalizzazione dell’azienda possono essere utilizzati per impostare nuovi processi di innovazione.

Prova il Digital Transformation Toolkit