Monster e TAG Innovation School: il primo Job Day dell’ICT è a Milano

Sei un giovane talento del digitale e vorresti incontrare contemporaneamente 20 aziende in cerca di 100 diverse figure professionali? Partecipa al primo Job Day interamente dedicato alle professioni ICT e digitali, nato dalla collaborazione tra Monster.it e la Scuola dell’innovazione di Talent Garden, la più grande piattaforma europea per i talenti del digitale. La ricerca si rivolge a diplomati […]

Sei un giovane talento del digitale e vorresti incontrare contemporaneamente 20 aziende in cerca di 100 diverse figure professionali?

Partecipa al primo Job Day interamente dedicato alle professioni ICT e digitali, nato dalla collaborazione tra Monster.it e la Scuola dell’innovazione di Talent Garden, la più grande piattaforma europea per i talenti del digitale.

La ricerca si rivolge a diplomati di istituti tecnici, laureati in ingegneria, informatica, programmatori, sviluppatori, professionisti del mondo digital, siano e-commerce manager o online marketing specialist.

Per accedere alla giornata di selezione è necessario inviare la propria candidatura entro il 30 giugno connettendosi al sito www.monster.it e inserendo nel motore di ricerca le parole chiave “job day ICT”.

La giornata costituirà per i partecipanti anche un momento di orientamento e confronto sulle tematiche delle professioni digitali e ICT, grazie ad attività curate da noi di TAG Innovation School. Si parlerà del mercato del lavoro e dei profili professionali più cercati dalle aziende con un approfondimento relativo ai cambiamenti che inevitabilmente il digital porta nella vita di tutti noi, soprattutto negli aspetti professionali.

Ai candidati sarà inoltre offerta la possibilità di partecipare a un workshop in cui verrà presentato il business model Canvas, uno strumento strategico utile alle aziende che hanno bisogno di ridefinire il proprio business e alle startup che vogliono disegnare quello che sarà il loro business futuro.

“Abbiamo scelto Talent Garden come partner – ha dichiarato Nicola Rossi, Country Manager di Monster Italia – perché condividiamo gli stessi valori: innovazione, attenzione alle nuove tecnologie, centralità del talento. Questo evento è senza dubbio un’ottima occasione di inserimento lavorativo per giovani neolaureati e non solo in un settore particolarmente vivo in questo momento. La nostra banca dati – ha affermato Nicola Rossi – contiene più di 550.000 CV appartenenti ai settori ICT, engineering e digital e siamo certi che l’incontro milanese sarà un successo per numero e qualità delle candidature.”

Alessandro Rimassa, direttore di TAG Innovation School afferma: “Il nostro obiettivo, quello per cui ogni giorno lavoriamo con passione, è offrire percorsi formativi che non formino futuri disoccupati, ma professionisti in grado ti trovare spazio nel mercato del lavoro. Per questo siamo ben lieti di essere partner di Monster Italia per la realizzazione del primo Job Day interamente dedicato alle professioni digitali e ICT.
L’attenzione che Monster.it dimostra di avere nei confronti delle nuove professioni digitali è per noi ulteriore conferma della validità del nostro lavoro”.

Pubblicato il: 9 Giugno 2016