TAG books

I LIBRI SULL’INNOVAZIONE

TAG books è la prima collana italiana di libri dedicati all’innovazione digitale: una finestra sul mondo che cambia, per comprendere le mutazioni che stiamo vivendo e decodificare concetti chiave per lo sviluppo economico del nostro Paese e dell’intero continente europeo, quali disruptive innovation e digital transformation.
Curata da Alessandro Rimassa, cofondatore e direttore di TAG Innovation School e tra i massimi esperti italiani su questi temi, si sviluppa grazie alla collaborazione tra Egea, la casa editrice e libreria dell’università Bocconi e Talent Garden, la più grande piattaforma fisica in Europa per i talenti del digitale.

fintech-revolution-tag-inovation-school

Fintech Revolution

Se pochi anni fa le carte di credito non erano così diffuse, a breve non esisteranno più, sostituite da sistemi di pagamento basati su app e smartphone. È solo uno degli effetti del fintech, neologismo nato dalla crasi di financial e technology per indicare la trasformazione tecnologica di un settore in radicale cambiamento.

Acquista Fintech Revolution
Leggi l'introduzione di Fintech Revolution
fintech-revolution-tag-inovation-school

App Economy

Oggi sembra normale ma fino a ieri le app, che per mille scopi diversi utilizziamo sul nostro smartphone o tablet, non esistevano. Poi, grazie all’iPhone e all’intuizione di Steve Jobs, sono nate, per rispondere a bisogni specifici dei loro inventori. Dietro le app non ci sono colpi dì genio, ma soluzioni brillanti a problemi semplici.

Acquista App Economy
Leggi l'introduzione di App Economy